ABC News: Le 3 Novità più importanti della settimana

ABC Blog | News

10 Marzo 2021

Home » ABC Blog » ABC News: Le 3 Novità più importanti della settimana

1. Twitter lancia l’e-Commerce

Con l’e-Commerce in aumento e le novità in continuo aggiornamento, l’aspettativa crescente è che, alla fine, tutto sarà acquistabile, con tutto ciò che vediamo su Instagram o TikTok, o qualsiasi elemento che vediamo in un’immagine pubblicata da una pagina Facebook, reso disponibile per acquisto immediato in pochi clic.

La novità è che anche Twitter sta cercando di assicurarsi di non perdere la barca dell’e-Commerce. 
La scorsa settimana, durante la presentazione dell’Analyst Day ,
Twitter ha indicato diverse nuove opzioni di commercio in fase di sviluppo. E questo potrebbe essere il primo, con un nuovo tipo di carta Twitter per l’eCommerce che aggiunge un grande pulsante CTA “Acquista”, che collega a una pagina di transazione.

La nuova scheda Twitter eCommerce introdurrà un titolo e un codice del prodotto, insieme al pulsante “Acquista“. La scheda può anche elencare il prezzo di un prodotto, con le informazioni visualizzate provenienti dalla pagina del prodotto pertinente sul sito delle aziende.

twitter

2. WhatsApp consente chiamate vocali e video tramite l’app desktop

Mentre sta ancora cercando il modo migliore per convincere gli utenti che il suo nuovo aggiornamento della politica sulla privacy è una buona cosa, WhatsApp ha lanciato oggi la sua novità: l’aggiunta della capacità di chiamata vocale e video tramite la sua app desktop.

Come spiegato da WhatsApp:

“Nel corso dell’ultimo anno abbiamo assistito a un aumento significativo delle persone che si chiamano a vicenda su WhatsApp, spesso per lunghe conversazioni. Lo scorso capodanno, abbiamo battuto il record per il maggior numero di chiamate mai effettuate in un solo giorno con 1,4 miliardi di chiamate vocali e video. Con così tante persone ancora separate dai loro cari e che si stanno adattando a nuovi modi di lavorare, vogliamo che le conversazioni su WhatsApp siano il più vicine possibile agli incontri dal vivo, indipendentemente da dove ti trovi nel mondo o dalla tecnologia che stai utilizzando.”

WhatsApp non rileva specificamente quante di queste chiamate avvengono tramite la sua app desktop, ma la nuova capacità offre più modi per i suoi 2 miliardi di utenti di rimanere in contatto, con opzioni vocali e video completamente crittografate ora disponibili sul tuo PC desktop.   

novità whatsapp

3. Facebook annuncia delle novità per la Giornata internazionale della donna, tra cui i live streaming IG multi-partecipante

Facebook ha annunciato una serie di novità e nuove funzionalità in concomitanza con il Mese della storia delle donne e la Giornata internazionale della donna, la più grande delle quali è stata il lancio di Instagram Live room multi-partecipante, che l’azienda ha testato negli ultimi mesi.

“A partire dal 1 °marzo, i creator possono andare in diretta su Instagram con un massimo di altre tre persone con il lancio di Live Rooms. Durante il mese della storia delle donne, sintonizzati sulle discussioni dal vivo con donne influenti e creatori su come le donne possono aiutarsi a vicenda a superare gli ostacoli e avere successo.”

Come notato, Facebook ha lanciato per la prima volta un test di streaming live di Instagram a più partecipanti per gli utenti in India a dicembre , dove sta lavorando per colmare il vuoto lasciato dal divieto di TikTok nella regione. Il mese scorso, il capo di Instagram Adam Mosseri ha annunciato che l’opzione sarebbe arrivata in tutte le regioni “nelle prossime due settimane ” .

Come tale, è stato in lavorazione per un po’ di tempo, infatti, Instagram ha effettivamente sviluppato l’opzione per quasi un anno intero. Dato l’aumento dell’utilizzo dello streaming durante la pandemia, con le persone alla ricerca di più modi per rimanere in contatto, è un po ‘sorprendente che ci sia voluto così tanto tempo per il lancio, ma ora è finalmente arrivato, il che aprirà una nuova gamma di possibilità per il tuo IG Stream live.

instagram novità

Realizza la tua strategia insieme a noi!

Noi di ABC Consulting aiutiamo le aziende come la tua a crescere.
Per farlo, gestiamo attività diverse di Marketing Online quali Restyling, Grafiche, Siti Web, Social Media Managing, ADV, Lead Generation, ad un livello elevato.
Il nostro personale certificato è pronto ad aiutare clienti di qualsiasi dimensione a raggiungere i propri obiettivi per vincere le sfide più ardite.

Iscriviti alla Newsletter!

Non perdere nemmeno un aggiornamento! Iscriviti subito alla nostra newsletter GRATUITA e scopri tutte le novità dal mondo ABC Consulting!

Articoli Correlati