Chat Assistenza Facebook: Perchè è importante e come contattarla!

ABC Blog | ADV Digitale | Social Media & Web

3 Marzo 2021

Home » Consulenza & ADV » ADV Digitale » Chat Assistenza Facebook: Perchè è importante e come contattarla!

Come contattare l’assistenza Facebook

Da anni, il modo migliore per avere un contatto diretto con un referente Facebook (qualora non si abbia già un account manager dedicato) è recarsi a questo link e scrollare in basso fino a trovare il pulsante che permette di avviare la chat diretta e/o inviare un’email:


Contatto diretto tra inserzionisti e assistenza Facebook

Esiste quindi il modo per contattare direttamente l’assistenza Facebook nel caso si gestisca una pagina che fa uso di ADS, le sponsorizzazioni.
Infatti, uno dei prerequisiti che Facebook usa come filtro per rispondere alle tue richieste è quello che tu abbia un account su Facebook Business Manager. Cosa vuol dire? Se non hai mai fatto pubblicità con Facebook non avrai modo di accedere al contatto diretto con il Team di supporto.

Gli inserzionisti hanno infatti un centro assistenza dedicato nell’area business della piattaforma.

Da notare inoltre che, se si fa parte del Facebook Marketing Program si ha diritto a ulteriori form e tipologie di assistenza, stessa cosa per gli high spender, aziende che spendono un tot a quadrimestre e hanno quindi un account manager dedicato e direttamente contattabile che li segue.
Non esiste una cifra precisa da investire in Facebook Ads per avere questo tipo di servizio da parte di Facebook; possiamo dirti che a oggi si tratta di almeno qualche centinaia di migliaia di euro/anno. Periodicamente inoltre vengono assegnati ad alcune piccole imprese (in base al potenziale di crescita) dei referenti temporanei (cosiddetti Facebook Marketing Expert), utili per avere consigli e, talvolta, risolvere le problematiche con la piattaforma.

assistenza facebook

In quanto tempo risponde l’assistenza Facebook?

La cosa positiva, è che incredibilmente il supporto Facebook via chat è davvero veloce!
Una volta infatti che avrai avviato la chat e che si sarà aperto Messenger, i tempi di risposta di un operatore sono davvero brevi.

In genere entro 2 minuti risponderà qualcuno.
A questo punto potrai chattare e spiegare all’operatore il tuo problema o dubbio.

In quanto tempo risolvono un problema?

Spesso il problema può essere risolto subito e quindi l’operatore spiegherà semplicemente come fare. Talvolta potrebbe essere necessario più tempo e in quest’ultimo caso ad un certo punto l’operatore chiuderà la chat messenger e ti avviserà che nei prossimi giorni riceverai una Email perchè magari Facebook ha bisogno di più tempo e maggiori informazioni.
In questo caso l’operatore si rivolgerà anche ad un Team Interno in grado di analizzare più a fondo le problematiche ed intervenire nel più breve tempo possibile.

Arrivati alla chat quindi basterà lasciare i propri dati e il motivo dell’assistenza e in pochi minuti risponderà un operatore via chat che potrà anche accedere al tuo pannello di controllo per analizzare/risolvere il problema.
Visti gli investimenti sempre più alti sulle campagne Facebook e Instagram, finalmente si ha la possibilità di accedere ad una modalità di assistenza più professionale.

Come avrai capito, talvolta il supporto può essere davvero molto efficace, altre volte invece non c’è nulla da fare soprattutto con gli account pubblicitari bannati. Per questo motivo è sempre bene leggere le Normative Pubblicitarie.

Realizza le tue campagne pubblicitarie con noi!

Se vuoi ottenere il massimo dalle tue campagne Facebook Ads e in più in generale dalle attività di Social Media Marketing e Digital Marketing

Iscriviti alla Newsletter!

Non perdere nemmeno un aggiornamento! Iscriviti subito alla nostra newsletter GRATUITA e scopri tutte le novità dal mondo ABC Consulting!

Articoli Correlati