Vuoi far crescere la tua attività online? Scopri come fare!

ABC Blog | Social Media & Web

20 Gennaio 2021

Home » Social Media & Web » Vuoi far crescere la tua attività online? Scopri come fare!

Come far crescere la tua attività grazie al Web

Stai pensando di realizzare un Sito Web per la tua attività? Oppure il sito web esiste già? Qualunque sia la risposta, se hai in mente un progetto legato alla rete per far crescere la tua azienda con il Web, qui troverai le risposte che cerchi.

L’idea di pubblicizzare in rete la tua azienda con l’obiettivo di migliorarne il brand e il fatturato ti pone già in una condizione di vantaggio rispetto alla concorrenza che ancora non l’ha fatto.
Se hai già un sito web, devi sapere che le statistiche sono ottimali a riguardo. Ad oggi, le PMI online e quelle che stanno seguendo il percorso della digitalizzazione hanno una crescita tre volte più veloce delle altre. Quindi, pubblicizzare la tua attività con Internet è il meglio che tu possa fare.


Le 3 fasi di crescita online per la tua attività!

In molti ci chiedono come sia possibile far crescere online un’azienda PMI. La risposta più semplice: nella maniera più economica possibile. Qualsiasi imprenditore coglierà questa affermazione, ma non è così scontato cogliere quale tipo di strategia marketing utilizzare e in quale ordine procedere. 

1. Sii coerente con la tua Brand Identity

Dopo aver individuato la tua identità di marca, fai in modo che tutti i contenuti che pubblichi sui Social Media o sul tuo Sito Web rispecchino i valori, i principi e il messaggio che intendi dare con il tuo lavoro, i tuoi prodotti o servizi.

Un’azienda che investe ora nella digitalizzazione:

  • È innovativa rispetto alla concorrenza e fornisce al Cliente un’immagine di qualità e di attenzione verso di lui;
  • Ha la possibilità, offerta dalla scarsa presenza dei concorrenti online, di acquisire nuove opportunità.

2. Pubblica con coerenza i tuoi contenuti

Presenza sui Social significa che tu devi essere lì, dove ci sono i tuoi potenziali clienti, ogni singolo giorno. Non puoi sperare di ottenere risultati postando su una sola piattaforma un paio di volte alla settimana.
Sfrutta tutti i Social Media che hai a disposizione, soprattutto quelli emergenti, e fornisci contenuti quotidiani ai tuoi follower.

3. Promuovi la tua attività

Dopo aver creato i Post devi trovare un modo per aumentare l’Engagement. Lanciare qualche concorso o giveaway, queste strategie ti assicurano traffico organico genuino ed interessato. Decidere di investire sul web per far crescere la propria attività, promuoverla e pubblicizzarla, spesso significa avere la meglio sulla concorrenza usando uno strumento di divulgazione potente ma ancora poco sfruttato e valorizzato, quantomeno in modo professionale.

attività2

Fai attenzione ai contenuti!

Il cliente, o il potenziale cliente, deve essere sempre al centro dell’attenzione. Per questo motivo è importante creare contenuti di valore pensando in primo luogo a CHI ne usufruirà. Se ottieni molte visite e poche conversioni non hai raggiunto lo scopo principale: Trovare Nuovi Clienti Online.

Quindi, ricapitolando, chi desidera far crescere la propria attività anche sul Web, deve necessariamente promuoverla e pubblicizzarla. Come?

  • Realizzando un Sito Web Responsive e Ottimizzato;
  • Creando e pubblicizzando profili Social idonei e coerenti con la propria immagine e i propri valori;
  • Avviando campagne di E-Mail Marketing;
  • Disponendo una grossa fetta del Budget per le campagne pubblicitarie.
attività3

Realizza la tua strategia insieme a noi!

Noi di ABC Consulting aiutiamo le aziende come la tua a crescere.
Per farlo, gestiamo attività diverse di Marketing Online quali Restyling, Grafiche, Siti Web, Social Media Managing, ADV, Lead Generation, ad un livello elevato. 
Il nostro personale certificato è pronto ad aiutare clienti di qualsiasi dimensione a raggiungere i propri obiettivi per vincere le sfide più ardite.

Iscriviti alla Newsletter!

Non perdere nemmeno un aggiornamento! Iscriviti subito alla nostra newsletter GRATUITA e scopri tutte le novità dal mondo ABC Consulting!

Articoli Correlati