Rinnova il tuo Sito Web: Resta al passo con i cambiamenti della tua azienda!

ABC Blog | Visual & Graphic Concepts | Web & Seo

17 Giugno 2020

Home » Social Media & Web » Web & Seo » Rinnova il tuo Sito Web: Resta al passo con i cambiamenti della tua azienda!

Attrai, converti e persuadi la tua clientela

Se hai un’attività che punta molto sulla presenza online, prima o poi arriva il giorno in cui bisogna rinnovare il proprio Sito Web. Così come è necessario ristrutturare il proprio negozio nel centro storico della tua città, ancora più importante è il rinnovo del sito web in quanto la rete è sempre in gran fermento ed evoluzione.

Il tuo Sito Web è il tuo biglietto da visita, lo strumento attraverso cui attrarre, persuadere e convertire. Un sito web statico, che non genera contatti, è completamente inutile.

Ecco perché è importante avere un sito efficiente, pensato per l’utente, che possa essere utilizzato in modo facile e intuitivo.

rinnova sito web
Sito Web realizzato per Wind Tre Business – ABC Consulting

Quando è necessario rinnovare il sito web?

Un rinnovo del Sito Web diventa necessario quando questo non rispecchia più le esigenze del mercato attuale.

Cambiare font, colori, sfondi, icone e formattazione dei testi potrebbe “svecchiare” il tuo sito web e renderlo più attraente agli occhi dei visitatori. Per ottenere ottimi risultati non bisogna strafare!

Le nuove tendenze del web-design tendono a valorizzare il minimalismo e la semplicità. Ma, affidarsi a un Team Professionale può fare la differenza!

Un altro momento in cui si preferisce rinnovare un sito web è durante il restyling del brand e dell’ immagine coordinata della propria attività. Se è in corso un restyling della propria immagine coordinata, uno degli aspetti da rivedere più o meno in modo massiccio (a seconda dei casi), è proprio il sito internet. Il restyling del sito web dovrà essere coerente ed in armonia con il messaggio degli altri aspetti relativi all’immagine coordinata. Logo, documenti, insegne, divise ecc…

sitoweb

Migliora le caratteristiche tecniche e funzionali del tuo sito web!

Talvolta può essere necessario intervenire a livello SEO per migliorare il posizionamento del sito web oppure ripensare alla struttura dei contenuti per renderla più semplice e intuitiva. Adottando una buona strategia SEO, gran parte degli interventi di rinnovo di un sito web sono volti a migliorare l’usabilità.

Avere un sito web che non può essere visualizzato correttamente su qualunque dispositivo è evidentemente uno svantaggio. Senza contare il fatto che i siti web non responsive vengono ulteriormente penalizzati dai motori di ricerca. Un sito ben ottimizzato offre una facile esperienza di navigazione. Non vogliamo che l’utente scappi via dal nostro sito perché non riesce a raggiungere facilmente le pagine di suo interesse o non riesce a visualizzarle sul suo dispositivo. 

L’evolversi della tecnologia richiede degli interventi per stare al passo con i tempi e risultare competitivi.

sitoweb rinnovo

Punta al raggiungimento dei tuoi obiettivi!

Hai progettato un sito di e-commerce ma le vendite online sono diminuite al posto di aumentare? Pensavi che con un sito web nel medio-lungo periodo avresti moltiplicato i tuoi contatti ma così non è stato? Ti sei accorto che i tuoi competitors utilizzano il sito per offrire molti servizi e tu sei rimasto indietro?

Questi sono solo alcuni dei “campanelli di allarme” che ti suggeriscono che qualcosa non va.

Rifletti sul motivo che ti ha spinto ad aprire il tuo sito aziendale e su cos’è cambiato rispetto ad allora.

Forse il problema non sei tu, ma è il mondo intorno a te che è cambiato (il settore in cui operi si è gradualmente trasformato). Il tuo cambiamento non deve essere improvviso, ma deve essere pensato e orientato al raggiungimento di un obiettivo. Pertanto il primo passo da fare è inserire il tuo sito web all’interno di una strategia di marketing.

Non pensare al sito come ad un elemento isolato ma come ad un canale che, all’interno di una strategia di comunicazione integrata, ti consente di comunicare con la tua audience e valorizzare la tua attività di business.

Inoltre, durante un rinnovo del sito web bisogna considerare tutti gli aspetti positivi del vecchio sito. Ad esempio:

  • Pagine con più visite organiche
  • Contenuti con più back link
  • Pagine più visitate 

Questi aspetti andranno mantenuti ed eventualmente rafforzati, importante poi è mantenere l’ URL delle pagine uguale al precedente sito, anche l’URL delle immagini poiché già indicizzate da Google e magari anche già linkate da altri siti.

astri sito web
Sito Web realizzato per Astri – ABC Consulting

Rinnova il tuo sito web insieme a noi!

La realizzazione di un Rinnovo Completo ed Efficiente di un Sito Web necessita di un Team di professionisti che riesca a concretizzare un progetto a 360°.

Riparti alla grande insieme a noi, con ABC Consulting potrai massimizzare al meglio le tue risorse ottenendo grandi risultati. Richiedici la tua consulenza gratuita e senza impegno!

Articoli Correlati